La Cina "strategica" per la crescita in Italia, dicono gli esperti a Milano
di Marzia De Giuli English.news.cn 2014/02/06 05:34:11 news.xinhua.mondo
5 febbraio (Xinhua) - Al giorno d'oggi, forse molti uomini d'affari italiani non negano che la Cina è strategica per la crescita dell' Italia, soprattutto quelli che stanno facendo affari in Cina.
"La Cina è stata la nostra chiave per il successo", afferma Massimo Roj, capo di una società italiana specializzata nella progettazione integrata, ha detto, più di 10 anni dopo aver messo piede a Pechino.
"Nel 2002 ero in missione in Cina e ho scoperto un mondo che non mi aspettavo, molto diverso dal paese stereotipo che avevo in mente,", ha detto Roj una platea di imprenditori che si sono incontrati a Milano, la capitale economica d'Italia , per condividere le loro storie di successo nella creazione di imprese in Cina.
Società di Roj, Progetto CMR, oggi ha tre uffici a Pechino, Shanghai e Tianjin, nonché una esperienza professionale di diversi progetti in Cina, che hanno ricevuto premi internazionali. DB World Architecture 100 ha messo l'azienda tra i primi 100 studi di architettura di tutto il mondo.
L'obiettivo del architetto italiano di creare una architettura sostenibile con un metodo che parte dalle esigenze del cliente abbinato con uno dei campi che compongono la Cina particolarmente attraente per le imprese italiane.
Design, moda, tecnologia ambientale, IT e l'industria farmaceutica sono tra i settori che consentono alle imprese italiane di esportare in Cina la qualità "immateriale" del Made in Italia, ha confermato il Direttore Generale di Intesa Sanpaolo Banca Gaetano Micciche .
Il centro di ricerca di Intesa Sanpaolo Bank, che è presente in Cina da circa 30 anni, ha evidenziato che la domanda della Cina è sempre più crescente nella direzione di uno sviluppo sostenibile, prodotti ad alto valore aggiunto e la qualità della vita, che si congiunge con l' offerta d'Italia.
"Ecco perché la Cina è strategica per la crescita d' Italia", ha sottolineato Micciche.
"Crescita del consumo interno e classi medie rendono la seconda più grande economia del mondo un mercato finale con un potenziale enorme", ha detto.
Nessun commento:
Posta un commento