CBMS-NSF Regional Conference Series in Matematica Applicata
Principi matematici della fibra ottica Communications Autori: JK Shaw Virginia Polytechnic Institute e State University, Blacksburg, Virginia
La sinergia tra i World Wide Web e fibra ottica è una storia familiare ai ricercatori di comunicazioni digitali. Fibre sono i fattori abilitanti dei tassi di flusso di informazioni che rendono possibile il Internet. Attualmente cavi di fibre ottiche transoceanici trasmettono dati a velocità che possono trasferire il contenuto di una biblioteca universitaria rispettabile in pochi minuti. Nessun altro mezzo è capace di questo tasso di trasmissione a tali distanze.
Con la maturazione della telefonia mobile portatile e l'emergente mercato dell'accesso a banda larga, una maggiore capacità di trasmissione in fibra sarà essenziale nei primi anni del 21 ° secolo. Dal momento che la richiesta di una maggiore capacità di guida lo sviluppo di nuove tecnologie basate ottica-, fibre ottiche rimane dunque un settore vivace per la ricerca. Sapendo che la tecnologia di base in fibra ottica è un mezzo maturo che le questioni aperte sono più fortemente concentrato e permettono profondo contenuto matematico.
Principi matematici di fibra ottica Communications è destinato a sostenere e promuovere la ricerca interdisciplinare nel settore delle comunicazioni in fibra ottica, fornendo sfondo essenziale in entrambi i principi fisici e matematici della disciplina. Argomenti capitolo comprendono le basi di fibre e la loro costruzione, modalità di fibra e il criterio di funzionamento in modalità singola, l'equazione di Schrödinger non lineare, l'approccio variazionale per l'analisi della propagazione dell'impulso, e, infine, solitoni e alcuni nuovi risultati sulla soglia di energia di formazione di solitoni .Questi capitoli sono scritti per essere il più indipendente possibile, tenendo il lettore alle frontiere della ricerca sulle comunicazioni in fibra ottica.
Nessun commento:
Posta un commento