domenica 10 novembre 2013

Xi Jinping incontra il segretario generale dell'UNIDO
Il 10 novembre a Beijing il presidente cinese Xi Jinping ha incontrato Li Yong, direttore generale dell'Organizzazione delle Nazioni Unite per lo sviluppo industriale (UNIDO).
Per l'occasione, Xi Jinping ha espresso un'alta valutazione dell'aiuto offerto dall'UNIDO allo sviluppo industriale dei paesi in via di sviluppo. Ha affermato che la Cina sta promuovendo una industrializzazione di nuoto tipo, per cui intende prendere a prestito i concetti avanzati internazionali sullo sviluppo industriale e rafforzare la cooperazione con l'UNIDO, nella speranza che le due parti possano ottenere maggiori successi nella cooperazione bilaterale.
Il presidente Xi ha sottolineato che la Cina appoggia coerentemente la causa dello sviluppo internazionale, e intende, nel quadro della cooperazione Sud-Sud, insieme all'UNIDO, e secondo i principi di mutuo vantaggio e win-win, aiutare lo sviluppo degli altri paesi in via di sviluppo, così da promuovere la comune prosperità e sviluppo mondiale. La Cina continuerà ad appoggiare coerentemente il lavoro del direttore generale dell'UNIDO.

Nessun commento:

Posta un commento