domenica 10 novembre 2013

I programmi del Comune su green e blu economy
ALGHERO. Il Comune punta più che mai sulla programmazione e lo fa con l’assessore Alma Cardi che affronta la sfida dei Pfsl, i Progetti di filiera e sviluppo locale. Si tratta di piano d’intervento...
ALGHERO. Il Comune punta più che mai sulla programmazione e lo fa con l’assessore Alma Cardi che affronta la sfida dei Pfsl, i Progetti di filiera e sviluppo locale. Si tratta di piano d’intervento da realizzare nel triangolo Alghero-Sassari-Porto Torres e che sono rivolti a persone e imprese che condividono un percorso di crescita del territorio assieme alle forze istituzionali, economiche e sociali. Proprio Cardi, infatti, alcuni giorni fa ha partecipato alla presentazione del programma dall’assessore regionale alla Programmazione, Giorgio La Spisa. I programmi di sviluppo, per la cui attuazione sono disponibili complessivamente 65 milioni di euro, riguardano i settori della green economy, della blu economy, dell’agroalimentare, del turismo e dei servizi avanzati.
«L’obiettivo dei Pfsl - spiegano da Sant’Anna - è quello di contrastare la crisi economica attraverso il sostegno delle imprese e la qualificazione del capitale umano dei settori strategici per il nord ovest della Sardegna». (a.m.)

Nessun commento:

Posta un commento