335 incontri di 30 minuti fra europei e cinesi
19 luglio, 15:50
(ANSA) - PECHINO, 19 LUG - Trenta minuti a disposizione per 335 incontri: questi i numeri del primo evento di 'matchmaking' organizzato oggi a Pechino dalla Commissione Ue per una sessantina di imprese europee, decise a sbarcare sul mercato cinese. In prima fila soprattutto tante Pmi con un'ecotecnologia innovativa da lanciare insieme ad un possibile partner locale. Come in uno 'speed-dating', ogni azienda ha incontrato 'faccia a faccia' diversi possibili partner, spostandosi fra 35 tavoli e con l'assistenza di venti interpreti.
''Le nostre porte sono aperte verso la Cina'' ha detto avviando gli incontri il commissario europeo all'industria, Antonio Tajani, alla guida della due giorni di missione 'per la crescita verde'. Obiettivo: creare nuove partnership fra imprese Ue e cinesi, soprattutto nei settori della green economy. Come quello della lotta all'inquinamento, un fronte su cui la Cina si sta muovendo adesso. Un possibile matrimonio l'hanno trovato Markky Rajala della Pegasor Oy, un'azienda finlandese leader in Europa per la produzione di sensori del particolato ultrafine (Pm 2.5) e Owen Xiao, l'ingegnere di un'impresa portoghese (Scale Biofuels Aps) che già lavora con le autorità di Pechino.
''Continueremo lunedì i nostri colloqui, ma penso che una partnership sia possibile'' ha detto Xiao. ''Per noi è importante che il partner possa testare la nostra tecnologia e garantire la sua qualità ai privati'' ha aggiunto Rajala. (ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento