sabato 10 agosto 2013

Breaking News 24
NOTIZIARIO ASIA
*** Prada: continua a crescere, +11,6% vendite I sem. a 1,7 miliardi
Area Asia Pacifico +17,7%, Europa +5,7%

Radiocor - Milano, 08 ago - Prada continua a vedere aumentare le vendite. Al 31 luglio 2013, la casa di moda italiana ha registrato ricavi consolidati di 1.727 milioni di euro, con un aumento dell'11,6% rispetto ai 1.547 milioni di euro del primo semestre 2012. A cambi costanti la crescita e' stata del 14,8%. Il dato e' ancora preliminare, con i risultati completi che saranno comunicati dopo l'approvazione del cda, convocato per settembre. Andando a esaminare i canali di vendita, Prada informa che nei negozi a gestione diretta le vendite hanno raggiunto 1.422 milioni di euro, in progresso del 15,6% (+19,5% a cambi costanti), sia grazie alle nuove aperture che alla crescita dei negozi esistenti (+7% la crescita a perimetro costante). Il canale wholesale ha invece registrato una flessione del 3,5% (-3% a cambi costanti), a seguito della decisione del gruppo di ridurre i clienti indipendenti. Per aree geografiche l'Asia Pacific ha visto un aumento delle vendite del 17,7% (+18,6% a cambi costanti), l'America del 13,5% (+16%), e l'Europa del 5,7% (+6,7%). Il Giappone a causa dell'indebolimento dello yen rispetto allo stesso periodo del 2012 appare in controtendenza, tuttavia a cambi costanti la crescita e' stata del 16,4%. Infine, per quanto riguarda i marchi del gruppo, Prada e' crescita del 14,3% (+17,3% a cambi costanti), Miu Miu del 3,7% (+7,8%), Church's del 5,1% (+8,3%), quando Car Shoe, invece, ha riportato una flessione. Nel corso del semestre il gruppo ha aperto 30 nuovi negozi portando il totale dei punti vendita diretti a 491. 'Continueremo a fondare la nostra strategia di crescita di lungo periodo su un'equilibrata espansione internazionale del network retail, sull'efficienza di tutti i processi e sulla costante ricerca di qualita' e innovazione stilistica', ha commentato l'ad di Prada spa, Patrizio Bertelli.

Com-Fla-

Nessun commento:

Posta un commento